Quali sono i farmaci di ultima generazione che alleviano e curano i sintomi della Prostatite?
Con l’avanzare dell’età le malattie prostatiche sono molto comuni. Infatti dopo i 50 anni di età è bene tenere sotto controllo la prostata, in quanto può favorire l’insorgere di differenti problematiche e nei casi più gravi di malattie, ovvero:
- la prostata può infiammarsi causando uno stato di fastidio e dolore;
- può ingrossarsi comportando disturbi minzionali;
- può causare tumori benigni o maligni nei casi degenerativi.
Queste tre situazioni ovvero: l’infiammazione, l’aumento del volume oppure la situazione degenerativa, danno vita a tre differenti categorie di malattie prostatiche:
- l’ipertrofia prostatica benigna, colpisce dopo i 40 anni con dei sintomi che spesso vengono scambiati con quelli del tumore alla prostata;
- la prostatite, colpisce soprattutto in giovane età;
- il tumore della prostata.
A partire dai 45-50 anni di età è buona regola effettuare delle visite urologiche periodiche preventive, cosicché da individuare eventuali patologie ed intervenire tempestivamente.
Sintomi iniziali dell’ipertrofia prostatica benigna
Il principale sintomo dell’ipertrofia prostatica benigna è la diminuzione del getto urinario e a difficoltà iniziali ad effettuare la minzione accompagnati dall’incontinenza urinaria. Ulteriori sintomi possono essere: il bisogno di urinare spesso rispetto alla normalità, il bisogno di urinare la notte e urgenza minzionale.
Farmaci di ultima generazione per la prostata

Attualmente in commercio esistono farmaci di ultima generazione per contrastare l’insorgenza di problematiche legate alla prostata.
Quello che si consiglia è Prostatricum, in quanto è un integratore alimentare che grazie alla sua composizione di ingredienti naturali riesce a ridurre l’infiammazione alla ghiandola prostatica ripristinando le normali funzioni. Prostatricum è un farmaco per la prostata, o meglio un integratore alimentare al 100% naturale, composto da:
- estratto di serenoa repens, che prolunga il coito ed aumenta la sintesi dello sperma;
- estratto di ginkgo biloba, che attiva la circolazione sanguigna nella zona pelvica e la normalizza;
- estratto di echinacea;
- zinco, in quanto è fondamentale per il normale funzionamento del sistema urogenitale.
Prostatricum è un integratore totalmente naturale che non ha effetti collaterali per l’organismo e aiuta a migliorare e prevenire eventuali ingrossamenti della prostata, ordina da qui.