Come curare la prostatite con Prostatricum

Come curare la prostatite con Prostatricum

Cos’è la prostatite e perché si presenta

La prostatite è essenzialmente un’infiammazione della prostata e interessa circa il 50% percento degli uomini sopra i 40 anni. Le cause di questa infiammazione sono le più svariate, essendo causata da una tipologia di batteri che abita normalmente l’intestino senza causare problemi.

Quando i batteri iniziano a colonizzare il condotto spermale, invece, provocano l’infezione con i vari fastidi che porta con sé. Le cause più comuni riguardano principalmente disturbi intestinali frequenti e le pratiche sessuali che possono rappresentare un veicolo di infezione. Questi fattori risultano particolarmente dannosi in concomitanza con uno stile di vita poco salubre.

I fattori di rischio della prostatite

Valutando i casi di prostatite, i medici hanno potuto individuare alcuni fattori che predispongono l’uomo all’insorgenza di questa infezione fastidiosa. Primo fra tutti è uno stile di vita poco sano, sedentario, caratterizzato da un abuso di alcol e fumo di sigaretta. Ci sono poi, condizioni patologiche come il diabete e la presenza di catetere vescicale, che favoriscono lo sviluppo di infezioni, come anche la predisposizione ereditaria. I disturbi dell’apparato intestinale, ad esempio la stitichezza cronica, e dell’ano come le emorroidi, favoriscono lo sviluppo della prostatite. Un altro fattore di rischio è rappresentato da una prolungata astinenza sessuale. In ultimo, gli uomini sotto i 40 anni sono maggiormente predisposti a contrarre questa infezione.

I sintomi della prostatite

Come curare la prostatite con Prostatricum
Come curare la prostatite con Prostatricum

La prostatite è un’infezione inizialmente innocua ma molto fastidiosa per l’uomo. Nonostante questo, è necessario curarla il prima possibile per evitare l’insorgere di complicazioni. Il primo sintomo che avvertono gli uomini è sicuramente il dolore, diffuso dalla zona pubica alla zona perianale, compreso il glande del pene e la zona interna delle cosce.

L’altra conseguenza inevitabile della prostatite riguarda ovviamente la minzione alterata. La frequenza e lo stimolo di minzione aumentano spropositatamente, con conseguente sensazione di svuotamento incompleto.

Può accadere anche di soffrire di incontinenza e di avvertire dolore durante la minzione. Un altro sintomo avvisaglia della prostatite è la presenza di tracce di sangue nello sperma. Quando si presentano alcuni di questi sintomi è necessario rivolgersi a un medico ed effettuare un test delle urine per confermare la presenza dell’infezione.

Come curare la prostatite: Prostraticum

Una volta diagnostica l’infezione alla prostata è necessario effettuare delle terapie farmacologiche specifiche e apportare le dovute modifiche allo stile di vita.

È consigliabile effettuare frequente attività fisica e ridurre il più possibile il consumo di alcolici e il fumo. Naturalmente è indispensabile fare molta attenzione all’igiene personale, anche durante i rapporti sessuali. Questi cambiamenti aiuteranno a scongiurare la comparsa di recidive ma prima di tutto è necessario curare la prostatite con un farmaco apposito, come il Prostaticum.

Questo farmaco agisce direttamente sui processi infiammatori che colpiscono la ghiandola prostatica, eliminandoli alla radice. Inoltre, aiuta a curare i disturbi urologici alla base, permettendo il ritorno a una minzione regolare e priva di dolore e ripristando la funzionalità erettile.

Attualmente in commercio esistono farmaci di ultima generazione per contrastare l’insorgenza di problematiche legate alla prostata

Quello che si consiglia è Prostatricum, in quanto è un integratore alimentare che grazie alla sua composizione di ingredienti naturali riesce a ridurre l’infiammazione alla ghiandola prostatica ripristinando le normali funzioni. Prostatricum è un farmaco per la prostata, o meglio un integratore alimentare al 100% naturale, composto da:

  • estratto di serenoa repens, che prolunga il coito ed aumenta la sintesi dello sperma;
  • estratto di ginkgo biloba, che attiva la circolazione sanguigna nella zona pelvica e la normalizza;
  • estratto di echinacea;
  • zinco, in quanto è fondamentale per il normale funzionamento del sistema urogenitale.

Prostatricum è un integratore totalmente naturale che non ha effetti collaterali per l’organismo e aiuta a migliorare e prevenire eventuali ingrossamenti della prostata, ordina da qui.

Lascia un commento